Fisiatria

Fisiatria

La fisiatria si occupa del recupero o del trattamento a seguito e negli esiti delle malattie traumatologiche, ortopediche, reumatologiche, neurologiche, otorinolaringoiatriche, respiratorie, urologiche, cardiologiche, dermatologiche, angiologiche.


Prestazioni

visita fisiatrica
ossigeno ozono terapia
agopuntura
onde d'urto
Infiltrazioni

Calendario visite*

Mar 15.00 - 19.30
Mer 15.00 - 19.30
ulteriori date su verifica

Altre disponibilità su richiesta.

*I calendari possono subire variazioni

Equipe medica

Dott. Francesca Gattinoni
Dott. Giuseppe Dal Mistro


Cerca altri specialisti

In evidenza:

Onde d’urto

La terapia con onde d’urto in sigla ESWT dall’inglese extracorporeal shockwave therapy, è un trattamento proposto prevalentemente in terapia fisica, medicina dello sport e ortopedia per disturbi muscolo-scheletrici. Il trattamento effettuato con onde d’urto radiali è indolore e non prevede alcuna preparazione.

Agopuntura

L’agopuntura è una medicina e fa uso dell’inserzione di aghi in taluni punti del corpo umano al fine di lenire forme dolorifiche e promuovere la salute ed il benessere dell’individuo: secondo la medicina tradizionale cinese, stimolando questi punti si possono correggere gli squilibri nel flusso del qi attraverso canali conosciuti come “meridiani”. (Manu medica)

Ossigeno ozono terapia

L‘ozonoterapia utilizza una miscela di ossigeno ed ozono per scopi terapeutici. L’obiettivo del trattamento consiste essenzialmente nell’aumentare la quantità disponibile di ossigeno o dei suoi radicali, con l’introduzione di ozono nel corpo attraverso un ago e una specifica apparecchiatura. Una delle applicazioni più diffuse dell’ozonoterapia è relativa al trattamento dell’ernia del disco lombare e cervicale. […]