Medicina del lavoro

MED LAV sezione Medicina del Lavoro di BLUE MEDICAL CENTER, è una struttura il cui scopo è quello di erogare prestazioni sanitarie in ambito di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro ex D.lgs 81/08 e succ., e servizi tecnico-consulenziali di supporto a tali prestazioni.

La nascita di BLUE MEDICAL CENTER  risale al 2001 e con il passare del tempo, il nome di MED LAV –BLUE MEDICAL CENTER (MDL – BMC) è diventato sinonimo di serietà e professionalità nel settore sanitario. In questi ultimi anni BLUE MEDICAL CENTER ha assunto le caratteristiche di un’Azienda Sanitaria polivalente con la quale hanno stretto un rapporto collaborativo nuovi numerosi professionisti tra medici specialisti, tecnici di laboratorio e di radiologia , infermieri e operatori socio sanitari. 
Oggi MED LAV, è parte di un gruppo Aziendale BLUE MEDICAL all’interno del quale vi è inoltre il poliambulatrorio BLUE MEDICAL CENTER accreditato con il S.S.N e una sala chirurgica Day surgery  “BLUE SURGERY”.

Nella nuova ottica di un Gruppo Aziendale sanitario, BLUE MEDICAL ha potuto mettere in atto una politica volta all’implementazione e diversificazione dei propri servizi, espandendosi dalla sua originaria dimensione territoriale.

Grazie ad una efficace e mirata campagna di investimenti, BLUE MEDICAL permette oggi ai suoi Utenti di usufruire di un ampia gamma di prestazioni sanitarie di tipo sia specialistico che diagnostico, all’interno di ambienti moderni e con tecnologie di ultima generazione.

Particolare attenzione è stata data alla ricerca di un posizionamento nel mercato nazionale della “Medicina del Lavoro”. 
Ad oggi BLUE MEDICAL CENTER – Medicina del Lavoro vanta tra i suoi Clienti Gruppi industriali di livello nazionale, che l’hanno scelta come loro fornitore di servizi sanitari in materia di Salute sul Lavoro.

Per mezzo di un know-how consolidato dalla pluriennale esperienza dei propri vertici, l’Azienda ha formato il proprio personale per l’erogazione di consulenze ed informazioni nell’ambito dell’organizzazione sanitaria, e nell’apportare un valido aiuto alle Aziende per la gestione dei problemi e degli adempimenti in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Oltre alla gestione dei dipendenti e dei luoghi di lavoro dal punto di vista igienico sanitario il gruppo comprende  AES Azienda e Sicurezza, società che si occupa di formazione e sicurezza nell’ambiente di lavoro. Viene garantito quindi un servizio più amplio e completo di tutte le adempienze cui una società deve far fronte per essere in regola con l’attuale normativa vigente.

Per informazioni: 0438 388437

Ultime Notizie

In questa sezione tutte le notizie più recenti di attività, eventi e informazioni generali del gruppo BLUE MEDICAL.

OSSIGENO OZONO TERAPIA

Ambulatori di Fisiatria e Terapia del dolore

Responsabile dott. Giuseppe Dal Mistro, dott. Cost’Anto Cavarzerani

L’ozonoterapia è stata utilizzata a scopo terapeutico sin dagli inizi del secolo, è stata sperimentata con varie modalità e, nonostante su alcune patologie abbia permesso di ottenere dei risultati terapeutici insperati, moltissimi medici nutrono ancora pregiudizi o non conoscono questo approccio. L’Ossigeno-Ozono Terapia è ampiamente utilizzata particolarmente in Germania ed in Svizzera. In Italia l’Ossigeno-Ozono Terapia ha avuto ufficialmente inizio nel 1983, con la costituzione della Società Italiana di Ossigeno-Ozono Terapia. Leggi l’intero articolo

POSTUROLOGIA MEDICA

La posturologia è una branca relativamente recente della medicina complementare; si propone di studiare l’essere umano nel suo complesso. Nella determinazione della postura che il soggetto assume entrano in gioco numerosi fattori di tipo strutturale, ma rivestono una grossa importanza fattori di tipo metabolico e soprattutto psichico, pertanto nello studio della postura non si possono trascurare questi aspetti non strumentali ma bisogna considerare il soggetto da un punto di vista globale. Leggi l’intero articolo

Glaucoma

Glaucoma: una strategia per curarlo in un convegno a Helsinki VII World Glaucoma (http://www.quotidianosanita.it/scienza-e-farmaci/articolo.php?articolo_id=52229)

 

Il glaucoma, malattia del nervo ottico, è la seconda causa di cecità sia nei paesi sviluppati, che in quelli in via di sviluppo. L’Organizzazione mondiale della sanità stima che nel 2020 ci saranno nel mondo circa 60 milioni di pazienti affetti da glaucoma ad angolo aperto e 20 milioni di soggetti con glaucoma ad angolo chiuso, di cui circa il 50% non diagnosticati. Leggi l’intero articolo