Dermatologia

Dermatologia

La visita dermatologica è una visita specialistica, che consente di verificare – in maniera non invasiva e indolore – la salute della pelle, diagnosticando eventuali disturbi o monitorando l’andamento di patologie precedentemente diagnosticate, per le quali il paziente è in cura.

Sono oggetto di osservazione dermatologica tutti i disturbi a carico della pelle, come anomalie a livello dei nei, eruzioni cutanee, presenza di pomfi, vescicole, angioedemi; ci si può rivolgere al dermatologo anche se si avvertono sintomi come prurito, rossore, cambiamenti nell’aspetto della pelle.

Alcune delle più comuni malattie della pelle sono dermatiti, acne, psoriasi, eczema, orticaria. L’ambulatorio di dermatologia si occupa anche di malattie dermatologiche pediatriche, dell’invecchiamento cutaneo e dei tumori della pelle, delle allergopatie cutanee. La visita dermatologica può essere anche indicata per la diagnosi e la cura di patologie del capello e del cuoio capelluto.

In seguito ad una visita possono essere necessari approfondimenti come per esempio la mappatura dei nevi mediante dermatoscopia.

Intervista con la dott.ssa Erika Briscik


Prestazioni

Visite specialistiche dermatologiche
Asportazione
Mappatura Nevi
Mesoterapia
Peeling
Crioterapia

Calendario visite*

Mar 15.00 - 19.00
Mer 10.00 - 13.30
Ven 16.00 - 19.00

Altre disponibilità su richiesta.

*I calendari possono subire variazioni

Equipe medica

Dott. Amici Maria Paola
Dott. Haik Zarian
Dott. Montin Andreina
Dott. Rossi Giuseppe


Cerca altri specialisti

In evidenza:

Mappatura Nei

La mappatura dei nei consiste nell’acquisire in computer sia le immagini macroscopiche dei nei sia quelle dermoscocpiche di essi.