Cardiologia

Cardiologia

Il cuore è l’organo più importante del nostro organismo. Grazie al cuore l’ossigeno si trasmette nel nostro organismo e ci permette di respirare e in una parola: di vivere. La Cardiologia, si occupa di questo muscolo instancabile che batte in una vita in media 3 miliardi di volte, attraverso la prevenzione, la diagnosi e quando necessario la cura.


Prestazioni

ECG
Ecocardio
EcoCardioColor Doppler
Holter 24/48 ore
Prove ergonometriche

Calendario visite*

Lun 9.00 - 13.00
Mar 9.00 - 13.00 16.00 - 19.30
Mar 9.00 - 13.00 16.00 - 19.30
Gio 9.00 - 13.00 16.00 - 19.30
Ven 16.00 - 19.30

Altre disponibilità su richiesta.

*I calendari possono subire variazioni

Equipe medica

Dott. Paolo Bocca
Dott. Giorgio Cargnel
Dott. Jacopo Dalle Mule
Dott. Giorgio Levedianos


Cerca altri specialisti

In evidenza:

Holter

Spesso associato alla visita cardiologica, questa prestazione permette di valutare la frequenza cardiaca in un determinato periodo di tempo. Viene eseguito posizionando degli elettrodi sul paziente. L’esame non provoca nessun dolore.

Eco Cardio

Esame che utilizza gli ultrasuoni trasmessi da una sonda posizionata sul torace. Su di uno speciale monitor è possibile visualizzare le camere cardiache e misurarle, per valutare la funzione di pompa del cuore e lo stato delle valvole cardiache. E’ uno strumento diagnostico utilizzato per identificare le principali malattie cardiache.

Pacchetto sport

Il centro è autorizzato alla Medicina sportiva e alla certificazione di idoneità sportiva agonistica e ludico motoria. Gli specialisti cardiologi offrono consulenza specifica a coloro che svolgono attività sportiva da professionisti o a chi desidera iniziare un’attività e vuole un parere cardiologico per affrontarla in modo più sicuro.

Checkup cardiologico

E’ un pacchetto rivolto a tutti, sia a chi soffre di patologie cardiache sia per chi vuole monitorare la funzionalità del proprio cuore. In un solo appuntamento vengono eseguiti: visita cardiologica, elettrocardiogramma e ecocolordopplergrafia cardiaca a riposo.